Il progetto Viet Tai Chi delle Stagioni nasce dal precedente progetto VTC al Parco che ha rappresentato e tutt’ora rappresenta un bellissimo modo di praticare VTC: all’aperto, in compagnia. All’inizio ci si trovava in primavera, appena il clima lo consentiva ed era un modo per ritrovarsi e praticare insieme dopo l’inverno.
dal 2012 ogni primavera
Col tempo abbiamo sentito l’esigenza di avere un programma dedicato per ogni stagione perché il cambiamento stagionale rappresenta sempre un momento delicato per la nostra salute, fisica e mentale. Cambiamento, evoluzione, adattamento; tutte necessità che possono essere appagate con un appropriato programma di allenamento.
Ecco allora il VTC delle Stagioni. 4 forme per 4 cicli di 3 mesi, da praticare all’aperto finché si può e anche al chiuso.
Nella sezione dedicata agli articoli trovate 9 articoli per ogni stagione, iniziando a marzo con la primavera. Potete anche rintracciare gli articoli cercando la categoria VTC Stagioni. Gli articoli spiegano la forma stagionale e le sue proprietà; rimandano ai video e agli approfondimenti.
Le quattro forme di VTC delle stagioni
Bai Tiep Xuan
Trong Dong
dal 21 dicembre